4° Corso PMA 28 ottobre 2022

28 OTTOBRE 2022 SALA SGR

4° EDIZIONE DEL CORSO PMA ( PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA)

IL FUTURO E’ OGGI: parliamo di FERTILITA’

RAZIONALE  SCIENTIFICO

Il corso ha come obiettivo quello di affrontare il tema della preservazione della fertilità, pensando di avere come pubblico la giovane popolazione di oggi. Purtroppo il tema della riduzione della natalità è molto attuale e solamente con una campagna di informazione verso i ragazzi e di formazione verso gli adulti che li accompagnano nella crescita come genitori, parenti, docenti scolastici….) sarà possibile in futuro limitare questo declino.

Quindi il corso darà uno spaccato sulla situazione attuale e proporrà delle strategie per intervenire oggi sulla fertilità del domani. Oltre a questo si parlerà di tecniche di fecondazione assistita e del loro utilizzo da parte del team della fertilità, che agisce con un approccio multidisciplinare, personalizzato e umanizzato verso il paziente/coppia.

In ultimo si guarderà al futuro, perché nonostante le possibilità che sono a disposizione oggi, la riuscita delle tecniche di fecondazione assistita è rappresentata da una percentuale ancora troppo bassa e rimasta invariata negli anni, la ricerca rappresenta una chiave di miglioramente seppure di difficile realizzazione.

L’iscrizione e’ gratuita per un massimo di 50 partecipanti. QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE.

4° Corso PMA – Il futuro è adesso: parliamo di fertilità – Rimini 28 Ottobre 2022

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DA DIRITTO a 8 crediti formativi.

L’ISCRIZIONE è GRATUITA PER UN MASSIMO DI 50 PARTECIPANTI

QUI IL PROGRAMMA fertilita’ versione senza dettaglio rev 3

revisione 2 fertilità assemblaggio 26 luglio

Obiettivi formativi:

  1. Migliorare e promuovere l’approccio alla popolazione giovane nel discutere di fertilità
  2. Ampliare la visione della preservazione della fertilità non solo ad un approccio medico ma ad un miglioramento dello stile di vita sin dalla nascita come forma di educazione
  3. Migliorare l’approccio alla cura della persona a 360 gradi per salvaguardare e migliorare la sua fertilità
  4. Ampliare e migliorare la rete delle professioni che ruotano intorno alla medicina della riproduzione, attraverso un approccio integrato tra le diverse discipline (ginecologo, andrologo, endocrinologo, biologo, genetista, psicologo…).
  5. Delineare una linea di intervento territoriale per promuovere una educazione alla fertilità attraverso le scuole e le università.

L’ISCRIZIONE è GRATUITA il corso è riservato ad un massimo di 50 pertecipanti

per iscriversi

4° Corso PMA – Il futuro è adesso: parliamo di fertilità – Rimini 28 Ottobre 2022