Da laboratorio di analisi a clinica privata a Rimini

Quella di Nuova Ricerca è una storia lunga trent’anni, scandita da tappe che hanno segnato un’evoluzione naturale come il cambio di stagioni, una storia fuori dagli schemi creata dall’intraprendenza di pochi.
Nuova Ricerca nasce come piccolo laboratorio analisi in un antico palazzo del centro storico di Rimini.
Cresce e si sviluppa nel tempo intorno ad un nucleo di persone con la voglia di dimostrare che è possibile scegliere di essere ciò in cui si crede.

Al piccolo laboratorio analisi si aggiunge un poliambulatorio con professionisti emergenti, per lo più provenienti dall’Ospedale di Rimini .

Nuova Ricerca si trasferisce, sotto una fitta nevicata, in una villa all’interno di un parco al centro della città. Il laboratorio diventa importante e benvoluto e attorno ad esso cresce e si sviluppa l’idea del day hospital medico e chirurgico: nasce così la prima struttura italiana di chirurgia a ricovero diurno (Day Surgery).
Il Centro si arricchisce di professionisti provenienti da diverse città d’Italia

La sede attuale, nuova sede di Nuova Ricerca, è la realizzazione del sogno.

La struttura rappresenta oggi l’evoluzione del concetto di poliambulatorio, una clinica privata a Rimini organizzata per servizi con reparto di degenza a ciclo diurno. Un punto di arrivo che consolida un “patto” con gli utenti teso a valorizzare e soddisfare il rapporto con la città, interlocutore privilegiato. Un impegno a garantire un’adeguata qualità organizzativa ed una elevata qualità delle prestazioni, mettendo in campo professionalità di alto livello e tecnologie d’avanguardia. La “Carta dei servizi e degli impegni” rappresenta oggi lo strumento per rafforzare questo “patto”.
La storia che verrà sarà scritta con lo spirito di sempre, dinamico e attuale, animato da una filosofia di equipe fedele ai principi dell’accoglienza ed attenta al contatto con la Città.