Andrea Del Seppia ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.
Oggi è un affermato nutrizionista a Rimini (con studi anche in altre città vicine), che si occupa del trattamento nutrizionale di obesità, malattie metaboliche ed in generale di tutte le patologie correlate all’alimentazione.
Il Nutrizionista Andrea Del Seppia vanta anche un’importante esperienza in ambito di nutrizione sportiva.
In questo campo contribuisce al miglioramento delle prestazioni di alcuni dei più affermati atleti al mondo, che prendono parte a competizioni internazionali.
Le sue collaborazioni in molteplici discipline sportive spaziano dalla serie A di calcio, ai titoli intercontinentali ed europei di pugilato, fino alla preparazione di atleti olimpionici.
La collaborazione
Il Nutrizionista Andrea Del Seppia lavora quotidianamente in eccellenti strutture sanitarie accreditate, dove collabora in equipe con i migliori medici specialisti e professionisti della salute.
Nello svolgimento della sua professione partecipa costantemente a studi scientifici accreditati.
Viene spesso invitato come relatore in numerosi congressi d’aggiornamento per medici e professionisti del settore in materia di nutrizione.
Le sue relazioni hanno l’obiettivo di contribuire allo studio e sviluppo di corrette linee guida nutrizionali e divulgazione d’informazioni attendibili ed aggiornate.
Obiettivo professionale di Andrea Del Seppia
La costante collaborazione con riconosciuti medici specialisti crea un approccio multidisciplinare sempre al passo con l’evoluzione scientifica.
Questo consente al Nutrizionista Andrea Del Seppia di ottenere dei risultati sicuri.
In questo modo offre ai suoi clienti diete personalizzate ed all’avanguardia, con un’ottima funzione di supporto alla terapia medica nella cura delle patologie correlate all’alimentazione.
In ambito sportivo viene utilizzato lo stesso approccio.
Collabora con i più affermati trainer e professionisti della salute. Affianca, durante le varie fasi di preparazione (pre, durante e post gara), tutti quegli atleti, professionisti ed amatoriali, che hanno il desiderio di massimizzare le proprie prestazioni.