Nato il 07/07/1956, lavora presso la Neurologia di Rimini da quando è stata inaugurata, dapprima come assistente medico, poi come aiuto corresponsabile ospedaliero ed attualmente Dirigente Medico.
È stato RESPONSABILE DEL LABORATORIO DI NEUROFISIOLOGIA CLINICA (ex modulo di Neurofisiologia Clinica) specie per quanto riguarda l’attività di elettromiografia e potenziali evocati.
Ha avuto un incarico professionale qualificato in Neurofisiologia.
Attualmente ha incarico professionale qualificato in Neuroimmunologia clinica e Malattie Rare ed è responsabile dell’ambulatorio omonimo.
Nell’ambito dell’ U.O. Neurologia è responsabile inoltre di:
- AMBULATORIO DEI TRATTAMENTI CON TOSSINA BOTULINICA (UNICO MEDICO DELLA U.O.)
- AMBULATORIO DELLE MALATTIE NEUROLOGICHE AUTOIMMUNI seguendo personalmente circa 250 persone (in grande prevalenza pazienti affetti da sclerosi multipla, di cui circa quaranta in terapia interferonica, con relativa partecipazione al monitoraggio clinico-terapeutico prescritto dalla regione).
La sua competenza si muove su un terreno molto delicato per la diagnosi e cura delle malattie del sistema nervoso centrale e periferico che possono esordire con molteplici sintomi, che dovrebbero spingere a consultare in fretta un neurologo: cefalea, vertigini, disturbi di memoria, alterazione della forza, sensibilità e coordinazione di braccia e gambe, tremori, movimenti anomali o rigidi, perdita di coscienza,
insonnia, ansia, alterazioni del tono dell’umore, alterazioni della voce, perdita di equilibrio, udito o vista, formicolii ecc.
I sintomi neurologici possono veramente interessare tutto il corpo, individuarli precocemente può fare la differenza per una corretta diagnosi ed impostare il migliore trattamento.
Puoi prenotare la tua visita ache online https://www.nuovaricerca.com/prenotazioni-e-referti-
Collabora con Nuova Ricerca dal 2012.
COSA FACCIO PER NUOVA RICERCA
- Visite specialistiche
- Valutazione del migliore trattamento